Il corso ArchViz si occupa di analizzare e approfondire attentamente ogni fase che accompagna la creazione di un rendering architettonico.
All'interno del corso, infatti, verranno affrontate tutte le dottrine e le tecniche fondamentali per la progettazione di un'immagine, come la fotografia, la composizione, lo studio della luce e la teoria del colore. Si passerà poi a una vera e propria fase di applicazione pratica della progettazione 3D in 3ds Max e altri software a corredo.
Parallelamente all'applicazione pratica del 3D, verranno visionati, studiati e applicati tutti i componenti: materiali, luci, telecamere statiche e animate, necessari per realizzare immagini di interni ed esterni e animazioni 3D utilizzando software di rendering specializzati come V-Ray e software di post-produzione e montaggio video come Photoshop e Adobe Premiere.
Lo studente di questo corso avrà l'opportunità di avvicinarsi alla visualizzazione architettonica attraverso un percorso strutturato basato su regole ben delineate, studiate ad hoc da esperti del settore al fine di ottenere un risultato avanzato di immagine fotografica, fotorealistica e artistica (rendering).